2020

Sabato 11 gennaio 2020: VIOLENZA SULLE DONNE? BISOGNA PENSARCI PRIMA. Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna sostiene e promuove la campagna #PensaciPrima, che chiede alle candidate e ai candidati alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna di prendere una posizione e un impegno chiari contro la violenza sulle donne. – Rassegna stampa: Dire – Redattore Sociale – Radiocittà Fujiko – Bologna Today – Virgilio

Venerdì 6 marzo 2020: 8 MARZO. Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna celebra la Giornata internazionale della donna diffondendo i dati relativi al 2019 e chiede alle istituzioni un maggiore impegno nelle azioni di contrasto alla violenza maschile contro le donne.

Sabato 7 marzo 2020: FEMICIDIO A IMOLA. Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna interviene sul femminicidio di Imola.

Mercoledì 25 marzo 2020: LA VIOLENZA DOMESTICA AI TEMPI DEL COVID-19. Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna riporta le preoccupazioni per le donne che subiscono violenza ai tempi dell’emergenza sanitaria