2014

19 dicembre 2014: la replica del Coordinamento dei Centri antiviolenza dell’Emilia Romagna all’intervista a Marzia Schenetti: l’avvocata Susanna Zaccaria, del foro di Bologna, risponde – per conto della Casa delle donne per non subire violenza Onlus e del Coordinamento stesso – con una lettera inviata a Marzia Schenetti, alla casa editrice Il Ciliegio e al quotidiano online Quelsi che pubblicò l’intervista.

Lettera a Marzia Schenetti – Lettera a Ed. Il Ciliegio – Lettera a Quelsi

27 novembre 2014: UN FEMICIDIO POCO SIMBOLICO. Un’altra donna uccisa dalla violenza maschile nella ricorrenza del 25 Novembre a Bologna – Rassegna stampa

25 novembre 2014: DALLE PAROLE AI FATTI: Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna si esprime sul documento emesso dalla Conferenza Stato Regione – Rassegna stampa

7 novembre 2014: LE PAROLE DELLA VIOLENZA. Il convegno organizzato dal Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna – Rassegna stampa

8 ottobre 2014: SE L’OMICIDIO-SUICIDIO SI CHIAMA FEMICIDIO. La donna uccisa a Cattolica nella lunga lista di donne uccise dalla violenza maschile – Rassegna stampa

22 settembre 2014: Siglato tra ANCI Emilia – Romagna e il Coordinamento dei Centri Antiviolenza della Regione un fondamentale protocollo d’intesa.

Il Protocollo tra Anci Emilia – Romagna e il Coordinamento dei Centri Antiviolenza della Regione.

9 luglio 2014: LE DONNE MALTRATTATE DALLA POLITICA. Riparto dei fondi stanziati per la lotta alla violenza: il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna denuncia il rischio di penalizzare il lavoro ventennale delle associazioni. – Rassegna stampa

8 marzo 2014: LE STORIE DELLE DONNE PER QUESTO 8 MARZO. Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna celebra la Giornata internazionale della donna ricordando le attuali lotte delle donne in difesa dei loro diritti – Rassegna stampa

3 marzo 2014: LA PARITA’ DI GENERE NON E’ UN’EQUIVALENZA ARITMETICA. Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna chiede al governo Renzi un impegno concreto a favore dei diritti delle donne” – Rassegna stampa

23 febbraio 2014: LA VIOLENZA INVISIBILE AI DANNI DELLE PROSTITUTE. Gli episodi di Ferrara e la necessità di una responsabilizzazione collettiva – Rassegna stampa